Fil d'Ariane

U.O.C. Informatizzazione e Transizione digitale

U.O.C. Informatizzazione e Transizione digitale

Sistema di gestione richieste Rete LAN e Fonia

La ASL Napoli 1 Centro, è impegnata da tempo in un profondo processo di riorganizzazione Aziendale, tutte le attività istituzionali a cui adempie prevedono l'uso intensivo e continuato delle risorse informatiche per cui nel corso degli anni ha costantemente perseguito l'obiettivo di adeguare all'evoluzione tecnologica tutti i sistemi utilizzati.

Il Dipartimento per la Trasformazione Digitale promuove in particolar modo la digitalizzazione dei processi della PA, ed in attuazione, l'azienda sta perseguendo l'obiettivo della digitalizzazione delle procedure e dei processi aziendali.

La scrivente UOC tra i compiti istituzionali assegnati, ha la governance dei sistemi di Rete Dati e Fonia aziendali; al fine di una gestione moderna e più omogenea delle attività di controllo e monitoraggio della manutenzione, nonchè per la gestione delle richieste d'intervento per guasti sia per la Rete Dati che per la Fonia, si è adoperata a predisporre processi informatizzati per abolizione di ogni supporto cartaceo.

Con Determina n.1477 del 17.04.2023 è stata approvato la procedura di acquisto di un sistema di gestione, che consente:

  • Creazione di un portale in cui gestire le richieste di risoluzione Guasti o Nuove Attivazioni;
  • Unico Modulo dinamico di gestione;
  • Dematerializzazione della documentazione;
  • Gestione del Processo: Monitoraggio e repertistica dello stato;
  • Gestione del flusso dati: Invio di email per le comunicazioni/avvisi;
  • Gestione del flusso Approvativo per le Nuove Attivazioni;
  • Gestione centralizzata per:   -Modulo di richiesta Guasti: LAN e Fonia;                                                                                                                           -Modulo richiesta nuove attivazioni.                                     

    In  merito a tutto quanto sopra, si comunica che dalla data del 16.10.2023, per qualsiasi richiesta di:

    • sistemi di Rete LAN - (attivazione nuovi punti LAN, guasti punti LAN);
    • sistemi Fonia - (attivazione nuove utenze interne, traslochi, guasti);                                               

    l'unico canale per poter procedere alla formulazione e all'invio delle predette richieste è il nuovo sistema digitale, raggiungibile nel sito aziendale ASL Napoli 1 centro- accesso intranet ambito U.O.C. Sistemi Informatici e ICT è disponibile il link di accesso

    LINK                                                                               

    al quale l'utente potrà accedere con le credenziali della posta elettronica.

    Alla presente si allega anche il Manuale d'uso